La Medicina Estetica nasce dall’intuizione che l’uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della vita, con il proprio inserimento sociale ed ambientale. L’intuizione nasce da una concezione filosofica di un uomo integrale la cui globalità va promossa, difesa e valorizzata. Questa filosofia deve permeare sempre più la medicina, che, così ispirata, può garantire la salute dell’individuo nella sua globalità sia grazie al coordinamento ed all’integrazione delle più diverse attività specialistiche, sia attraverso la promozione di un’articolata ed aggiornata ricerca scientifica.
La Medicina Estetica interpreta questa necessità coniugando i due principi che sono propri della sua stessa denominazione: Medicina ed Estetica, per un preciso programma di benessere fisico, psichico e sociale.
A differenza della chirurgia, la medicina estetica opera sulle persone in modo meno invasivo e, generalmente, con l’ingresso in sala non è necessario neppure procedere con un’anestesia. La differenza che si può scorgere è comunque evidente: difatti, la medicina estetica offre risultati meno duraturi nel tempo che devono esser ripetuti dopo diversi mesi.
I trattamenti generali più richiesti in questo ambito sono:
Le persone che si sottopongono a questi interventi non hanno nulla a che fare con la chirurgia vera e propria, dove per l’appunto si usano strumenti come i bisturi, bensì si ricorre solo ed esclusivamente ad iniezioni – come filler e la tossina botulinica – o altri trattamenti medici da eseguire in clinica.
Oggigiorno è possibile individuare una precisa serie di inestetismi che sono trattati maggiormente con l’utilizzo di una terapia che non si basa assolutamente sull’utilizzo di strumenti invasivi:
Molteplici interventi e trattamenti sviluppati dai nostri specialisti, in base ai difetti o alle patologie che colpiscono il derma di ogni singolo paziente.
I nostri medici adottano misure preventive per ridurre il rischio che si sviluppino malattie e rilevarle precocemente.
Un servizio di qualità per la chirurgia plastica e gli interventi estetici,
al fine di migliorare il proprio aspetto e stare bene con se stessi.
Via Gen. Salv. La Rosa, 4, 97100 Ragusa
+39 389 598 4156
+39 0932 191 1154
info@beautyspace.it
PEC: beautyspacesrl@pec.it
P.IVA: 01739340881
Lun – Ven: 08:30 - 13:00
15:30 - 20:00
Sabato: 08:30 - 18:00
Domenica: Chiusi