La prima visita consiste in un colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari abitualmente adottate dalla persona in esame, delle condizioni fisiologiche ed eventualmente di quelle patologiche, nonché la valutazione degli obiettivi da raggiungere e del percorso da intraprendere insieme, con un’introduzione all’educazione alimentare. Verranno misurati i parametri antropometrici individuali (peso, altezza) in modo da valutare il metabolismo basale e sulla base di queste informazioni si svilupperà un programma alimentare personalizzato, compatibile con le reali esigenze e preferenze alimentari della persona, in modo da stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi.
Durante la prima visita si valuteranno inoltre i parametri presenti nelle analisi ematiche e delle urine, discutendo insieme eventuali disordini da migliorare. La durata della prima visita è di circa 1 ora.
Dopo 1 settimana verrà consegnata la dieta impostata secondo le necessità e le caratteristiche del soggetto, corredata da indicazioni nutrizionali e comportamentali di aiuto al programma intrapreso. A seconda dei casi sarà possibile avere anche un diario alimentare da compilare quotidianamente, che verrà discusso insieme per identificare quali siano i punti deboli ed i comportamenti che involontariamente fanno fallire i buoni propositi.
Per valutare l’effetto dei cambiamenti e per ottenere sempre migliori risultati, è necessario effettuare regolarmente un controllo. In quella sede, anche la dieta verrà ottimizzata. In base alle necessità, saranno richiesti, o proposti, controlli più o meno frequenti: quindicinali, mensili o bimestrali. I controlli servono ad ottenere un buon risultato fino ad arrivare al mantenimento. In base ai risultati ottenuti in termini di dimagrimento, benessere, valori sanguigni e prestazioni, aggiornerò regolarmente la dieta e la correggerò in modo da personalizzare il dimagrimento.
La consulenza e la conseguente terapia personalizzata sono necessarie nei seguenti casi:
Molteplici interventi e trattamenti sviluppati dai nostri specialisti, in base ai difetti o alle patologie che colpiscono il derma di ogni singolo paziente
I nostri medici adottano misure preventive per ridurre il rischio che si sviluppino malattie e per rilevarle precocemente.
La medicina estetica comprende tutti i trattamenti che correggono, eliminano e perfezionano, i difetti del viso e del corpo.
Un servizio di qualità per la chirurgia plastica, estetica e gli interventi estetici, al fine di migliorare il proprio aspetto e stare bene con se stessi.
Via Gen. Salv. La Rosa, 4, 97100 Ragusa
+39 389 598 4156
+39 0932 191 1154
info@beautyspace.it
PEC: beautyspacesrl@pec.it
P.IVA: 01739340881
Lun – Ven: 08:30 - 13:00
15:30 - 20:00
Sabato: 08:30 - 18:00
Domenica: Chiusi